Ethics and
Compliance

SELECT LANGUAGE

L’integrità, la tutela e la crescita professionale delle risorse umane, la sostenibilità, la salvaguardia del patrimonio intellettuale e la trasparenza, sono i principi e valori che guidano Danieli nelle decisioni interne e nel rapporto con tutti gli stakeholder. Il Codice Etico ha lo scopo di raccogliere in un unico documento quanto sopra descritto unitamente alle norme di condotta che i destinatari del documento devono tenere.

Danieli è consapevole delle conseguenze che corruzione e concussione hanno nel mercato globale. Per questo motivo, il Gruppo Danieli ha adottato una Policy Anticorruzione che definisce un sistema di principi, valori e tutele volti a fornire linee guida e a diffondere la cultura anticorruzione del Gruppo Danieli.

Il Modello 231 di organizzazione, gestione e controllo che Danieli & C. Officine Meccaniche S.p.A. si è dato ha il fine di definire un sistema strutturato ed organico di procedure ed attività di controllo con l’obiettivo di minimizzare il rischio di commissione dei reati presupposto oggetto del D.Lgs.231/01.

 

Danieli ha adottato Ethics and Integrity Line, una piattaforma whistleblowing che permette a chiunque di segnalare, anche anonimamente, comportamenti contrari a norme di legge, al Codice Etico o a regolamenti interni del Gruppo Danieli.